About Us


Alessandro Crosera
Architetto

Laureato nel 2000 in Architettura allo I.U.A.V. di Venezia, inizia la sua attività progettando allestimenti e personalizzazioni di interni per committenti privati dall’edilizia alla nautica, mettendo in pratica, soprattutto in quest’ultima, le conoscenze acquisite da una lunga tradizione famigliare.

Nel 2002 inaugura a Treviso lo studio DesignX, dove figure professionali con diverse competenze condividono lo stesso spazio. In un’ atmosfera in cui le idee nascono, si sviluppano e diventano realtà, realizza i primi progetti di design industriale, disegnando la collezione “Rokan“, una lampada in vetro per ITre. Dal 2005 fino ad ora con un ritmo costante passando dall’idea al progetto fino alla sua realizzazione Alessandro ha acquisito una esperienza molto ricercata dalle aziende che spesso gli affidano incarichi non solo progettuali ma anche di collaborazione artistica continuativa. Dal 2014 collabora attivamente con l’architetto Elena Pistolato che lo affianca in tutte le fasi di sviluppo e organizzazione dello studio.

Elena Pistolato
Architetto

Laurea conseguita nel 2006 allo IUAV di Venezia. Durante gli studi, inizia la sua attività professionale collaborando come progettista presso alcuni studi di progettazione architettonica.

Dal 2008 al 2014, lavora presso l’Ufficio Ricerca e Sviluppo di FDV Group S.p.A (ora Leucos) occupandosi della progettazione ed organizzazione delle esposizioni fieristiche nazionali ed internazionali, allestimenti dei negozi, relazioni con i designer e marketing di prodotto.

Dal 2014, presso la sede DesignX in Treviso, è attiva la collaborazione con l’architetto Alessandro Crosera con il quale sviluppa progetti di interior ed industrial design.


Lascia un commento